QUELLA CASA SULLA ROCCIA e altre piccole storie

Antologia di racconti

Un libro da gustare con sapiente lentezza, da centellinare, magari in compagnia, per poterne apprezzare appieno la forza.
Tredici storie diverse e distanti nel tempo e nello spazio, ma con un unico filo conduttore: la vita che emerge in tutte le sue sfaccettature dalle voci dei personaggi, portatori sani di uno sguardo sul mondo quotidiano, semplice e affascinante.
Piccole storie dall’odore di serate invernali, di legna e di camino, di fumo di pipa e di leggende e memorie paesane.
Storie di vita strappata e fuggita, che irrompe con genuina freschezza; storie di fantasmi, di visioni fugaci e d’amore.
Per gustare gli echi, al di là della passione per l’ignoto, si assapora la profonda umanità dei gesti e dei personaggi che animano la narrazione, perché in fondo l’autore vuole mostrare che vi sono più meraviglie in cielo e in terra di quante ne sogni la filosofia.
Un sospiro ed ecco che già la prima storia ha inizio, perdetevi tra le sue righe, lasciatevi cullare dall’apparente quiete del mondo rurale o dalla caotica realtà cittadina: mistero, folklore, storia e passione non mancheranno di stupirvi e farvi sognare.

3 motivi per leggere questo libro:


 

La caratterizzazione dei personaggi: molti volti si affollano tra le pagine, ma ognuno ha una sua psicologia ben delineata, i suoi valori e i propri difetti.

I tredici racconti che compongono il libro sono come squarci sulla quotidianità, ma arricchiti di quel senso di inspiegabile che, di tanto in tanto, fa capolino nella realtà.

Storie ricche di misteri e intuizioni, esperienze che faranno dubitare il lettore del confine tra realtà e fantasia.


Con terrore, verificarono che le orme provenivano dalla grotta piena di lava e che le stesse ritornavano indietro indisturbate, nella stessa direzione.
-Ma chi può mai permettersi di camminare dentro la lava, senza bruciare vivo?-

Quella casa sulla roccia e altre piccole storie – Massimo Zona


 

https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/28468465_1810022039022499_3805906386171679401_n-1.jpg