https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/4aa56f11d45-3.png

L’ARCIERE DI DIO

Il quarto romanzo della serie di Mauro Baveni Detective

 

 

Mauro è alle prese ancora con le problematiche ormai usuali per lui, una camorra sempre più invasiva e fastidiosa, altre missioni in Libia e soprattutto la comparsa di un misterioso arciere che ha cominciato a farsi giustizia da sé, prendendosela con l’odiosa categoria dei pedofili e beffando ogni indagine dei Carabinieri. Categoria odiosa anche a Mauro che proprio per questo motivo non è particolarmente interessato a dare la caccia all’Arciere, suscitando le rimostranze della sua amica Maresciallo Serena Saltarelli.
C’è poi da portare aiuto a una vecchia amica, che s’è lasciata coinvolgere nel lavoro nero nella piana di Crotone e ora non sa come uscirne.
Questa e altre avventure Mauro e i suoi due fidati amici vivono con la stessa partecipazione di sempre, andando ovviamente incontro a pericoli sempre maggiori.
https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/LFA.png

3 motivi per leggere questo libro:


 

Interessanti e sempre attuali, le peripezie del detective della Terra dei Fuochi vi coinvolgeranno in una realtà complessa in cui non sarà così semplice distinguere il bene dal male, la vendetta dalla giustizia.

Temi attualissimi si snodano nel romanzo, tra pedofilia, sbarco di migranti e un nuovo personaggio in grado di rimettere in discussione il senso di giustizia di ognuno di noi: un Robin Hood moderno le cui frecce colpiscono laddove la polizia non riesce ad arrivare.

Un eroe vendicativo, un protagonista macchiato nell’anima: questo è Mauro Baveni e questo quarto episodio è fruibile sia da chi si avvicina per la prima volta alle avventure (o disavventure?) di quest’uomo pronto a tutto per perseguire la propria filosofia di vita – e di morte – sia da chi si è ormai affezionato ai suoi modi che non contemplano né esitazioni né rimorsi.


Non ero in grado di fare neanche un passo in più, mi sono inginocchiata a terra, nascondendomi il viso tra le mani. Ho sentito i suoi passi dirigersi prima verso la macchina, poi di nuovo verso di me.
L’arciere di Dio – Massimo Zona

 


 

https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/arciere-1.png