https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/4aa56f11d45-7.png

DISCENDE IL VENTO

Raccolta di poesie e canzoni

 

Discende il vento non è soltanto una raccolta di poesie: è un impegno, una sfida, un viaggio che comincia con le voci soffocate di un passato che torna prepotente e inaspettato nella poesia da cui l’opera trae il proprio titolo, per poi continuare tra versi e canzoni, tra musica e illustrazioni.
Discende il vento unisce la tradizione con il futuro, grazie ai QR Code che permetteranno di ascoltare liriche e canzoni, sperando di far gradita sorpresa al lettore.
https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/edi.png

3 motivi per leggere questo libro:


 

320 pagine, 70 canzoni, interpretate da 110 cantanti diversi e molto, molto di più! Sarebbe estremamente riduttivo considerare questo volume una mera raccolta di suoni e inchiostro.

La tecnologia QR Code arricchisce il volume di una nuova dimensione, trascinando il lettore in un vortice di musica ed emozioni.

Molte persone hanno reso possibile questa avventura e, ognuno di loro, ha contribuito con un frammento della propria unicità, del proprio talento. Un arricchimento reciproco, una meravigliosa opportunità. Ecco cos’è Discende il vento.

Nel 2019 Discende il vento ha ottenuto:

  • il secondo posto nella sezione poesie del Premio Internazionale Letterario ed Artistico promosso dall’associazione culturale – onlus Giglio Blu di Firenze.
  • il Premio della Giuria poesia edita all’undicesimo Concorso Letterario Gian Antonio Cibotto.
Massimo Zona
Premio Giglio Blu
Premio della Giuria 2019
typewriter