ATTENTATO A SERENA

Il sesto episodio della serie di Mauro Baveni Detective

https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/4aa56f11d451.png
https://www.massimozona.it/wp-content/uploads/2024/05/LFA.png
Ennesima avventura di Mauro Baveni, il personaggio creato dalla penna di Massimo Zona.
Questo ex contractor rissoso, dongiovanni, scorbutico, è entrato nel cuore dei lettori per il suo carattere generoso e disponibile.
Stavolta si vede coinvolto in una storia che riguarda un camorrista di rango e le sue amicizie pericolose. Ma i cattivi commettono il grosso sbaglio di attentare alla vita della sua carissima amica, il maresciallo Serena Salterelli.
E questo Mauro non riuscirà a sopportarlo, impegnandosi in una caccia ai colpevoli con gli amici di sempre, Gustavo e Bernardo, in un turbinio di vicende…

3 motivi per leggere questo libro:


 

Un’occasione per uscire dalla propria comfort zone, esplorando con il detective del buio i pensieri che hanno condotto brave persone a compiere gesti estremi che forse mai riusciranno a espiare, costringendo il lettore a chiedersi: “E io? Che cosa avrei fatto?

Ritrovare la consapevolezza che un limite deve esistere per poter ancora riconoscere allo specchio la propria anima umana.

Osservare con occhi nuovi le persone al proprio fianco, per chiederci se nelle tenebre più oscure avremo mai qualcuno che, come Mauro, sarà pronto a immergersi nel fango per riportarci la fiamma della speranza di una vita diversa, forse non migliore, ma sicuramente diversa.


“Uscì dall’edificio e sentì la malinconia piombargli nell’anima.
Non riusciva a pensare a Serena senza che gli occhi non si inumidissero e la vedeva immobile nel lettone dell’ospedale senza la sua allegria solita.
No, si disse, questi bastardi non la passeranno liscia!”

Attentato a Serena – Massimo Zona