Quarto episodio della serie Mauro Baveni Detective.
Mauro è alle prese ancora con le problematiche ormai usuali per lui, una camorra sempre più invasiva e fastidiosa, altre missioni in Libia e soprattutto la comparsa di un misterioso arciere che ha cominciato a farsi giustizia da sé, prendendosela con l'odiosa categoria dei pedofili e beffando ogni indagine dei Carabinieri. Categoria odiosa anche a Mauro che proprio per questo motivo non è particolarmente interessato a dare la caccia all'Arciere, suscitando le rimostranze della sua amica Maresciallo Serena Saltarelli.
C'è poi da portare aiuto a una vecchia amica, che s'è lasciata coinvolgere nel lavoro nero nella piana di Crotone e ora non sa come uscirne.
Questa e altre avventure Mauro e i suoi due fidati amici vivono con la stessa partecipazione di sempre, andando ovviamente incontro a pericoli sempre maggiori.

L'autore
Massimo Zona
MASSIMO ZONA, nato a Roma, laureatosi in Giurisprudenza, ha lavorato con una multinazionale del petrolio occupando importanti posti dirigenziali.
Giornalista pubblicista, appena arrivato alla pensione si è dedicato liberamente alla sua più grande passione: scrivere, ottenendo, così, numerosi riconoscimenti in diversi concorsi letterari.