L'ultima, tremenda avventura aveva turbato profondamente Mauro e i suoi migliori amici, salvati in extremis dal decisivo intervento del misterioso Arciere.
Dopo la lunga degenza in ospedale, tornato a casa, si ritrova ben presto alle prese con numerose indagini che tanto lo appassionano.
Un caso dubbio di morte del migliore amico di suo padre, un lanciatore di dardi emulo dell'Arciere, una donna oggetto di stalking pesante, il rapimento di una bambina e per finire un cruento scontro con la mafia nigeriana, lo vedono coinvolto nuovamente insieme ai suoi amici Gustavo e Bernardo.

"Quando gli uomini vengono colpiti negli affetti più cari" commentò Gustavo "riescono forse a capire quali siano le cose importanti e quali no. Certe esperienze provano a fondo l'animo di quelli che le vivono e dovrebbero farli riflettere a cambiare in futuro i propri sistemi di vita"
Il risveglio di Mauro - Massimo Zona


L'autore
Massimo Zona
MASSIMO ZONA, nato a Roma, laureatosi in Giurisprudenza, ha lavorato con una multinazionale del petrolio occupando importanti posti dirigenziali.
Giornalista pubblicista, appena arrivato alla pensione si è dedicato liberamente alla sua più grande passione: scrivere, ottenendo, così, numerosi riconoscimenti in diversi concorsi letterari.