Pronti per una nuova avventura?

Nessuna tregua per Mauro, alle prese con vecchie e nuove minacce che turbano la fragile e instabile apparenza della giustizia. Tra una camorra sempre più invasiva e fastidiosa e le missioni in Libia, si insinua infatti l’enigmatica figura di un giustiziere che non lascia scampo alle proprie vittime: un arciere misterioso che elimina uno dopo l’altro i propri obiettivi, facendosi beffa dei Carabinieri. Eppure Mauro non pare particolarmente interessato a dargli la caccia, poiché le sue “vittime”, non sono altro che criminali abbietti, pedofili senza scrupoli.
Ma l’arciere sarà davvero un amico? E se i suoi obiettivi non fossero più soltanto criminali?

Una vecchia conoscenza comparirà infine per chiedere aiuto al detective della Terra dei Fuochi, poiché invischiata senza scampo nel lavoro nero nella piana di Crotone.
Questa e altre avventure Mauro e i suoi due fidati amici vivono con la stessa partecipazione di sempre, andando ovviamente incontro a pericoli sempre maggiori.
Un’ultima missione in Libia li vedrà inoltre costretti a doversi difendere dai loro stessi ex compagni, in una corsa per la sopravvivenza che li vedrà impegnati in modo spasmodico. Riusciranno a cavarsela anche questa volta?

Non osavo guardarmi indietro, ma pensavo solo a correre.
A un certo punto, ormai senza fiato, ho sentito il rumore di un
corpo che cadeva e ho pensato che, per mia fortuna, fosse inciampato. Solo allora ho avuto il coraggio di girarmi e l’ho visto a terra immobile, con una freccia piantata nella schiena. Per un attimo non sapevo cosa fare, quando da dietro un albero è sbucato quell’uomo. Era vestito completamente di nero, con un cappuccio dello stesso colore che gli copriva la testa, aveva un arco tra le mani e ho pensato che fosse ormai arrivata anche la mia ora, visto che si stava dirigendo verso di me. Non ero in grado di fare neanche un passo in più, mi sono inginocchiata a terra, nascondendomi il viso tra le mani. Ho sentito i suoi passi dirigersi prima verso la macchina, poi di nuovo verso di me.
L’arciere di Dio – Massimo Zona

Gli altri libri della serie Mauro Baveni Detective:

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •